History of Mercedes-Benz
Mercedes Benz: gli inizi
Mercedes Benz è un costruttore tedesco di autoveicoli, marchio commerciale storico del gruppo tedesco-americano DaimlerChrysler, nato dalla fusione di Daimler-Benz con Chrysler. Il marchio è comunemente noto semplicemente come Mercedes, ed è considerato il più vecchio costruttore automobilistico in attività.
Mercedes Benz Formula 1
A più riprese nel corso della sua storia la Mercedes-Benz ha partecipato a competizioni automobilistiche compresa la Formula 1 in cui è attualmente presente come fornitore della squadra McLaren, anch'essa parte del gruppo DaimlerChrysler.
Le automobili in “classi”
Gli autoveicoli Mercedes si dividono in “classi” a seconda del tipo. Ci sono ad esempio le automobili che hanno le Classi, A C E S e V. La Classe A è una piccola monovolume, che ha avuto un grande successo commerciale. Le C e la E sono le normali berlina e station wagon, simili fra loro, ma la Classe E è più raffinata e costosa. La classe S è invece la grande berlina ammiraglia, enorme, lussuosa e costosa. Ogni classe comprende diversi modelli. La Classe V è quella delle monovolume. Ci sono poi le classi CL, CLK e SLK, che comprendono le coupé, le cabriolet e le roadster. I fuoristrada sono quelli delle Classi G ed M. La Mercedes produce anche camion, autobus (classe O) e mezzi da lavoro.
Le Mercedes sono famose in tutto il modo per lo stemma che si trova sul cofano delle vetture, una stella a tre punte. Queste autovetture tedesche si distinguono per l'eleganza e la raffinatezza, che ne fa delle vere e proprie macchine di rappresentanza. La Mercedes-Benz è probabilmente uno dei marchi tedeschi più famosi al mondo e indubbiamente il primo marchio automobilistico.